BASILICATA - Tour della Basilicata Orientale e Sassi di Matera. 4 notti / 5 giorni.

LOCALITÀ:  MATERA - DOLOMITI LUCANE - METAPONTO - RABATANA DI TURSI - MELFI

DURATA: 4 NOTTI / 5 GIORNI

 

1° GIORNO: ARRIVO
Arrivo in Basilicata (in base alla provenienza del gruppo possibilità di escursione interemedia). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: DOLOMITI LUCANE 

Colazione e partenza per le Dolomiti Lucane, complesso montuoso risalente a quindici milioni di anni fa, situato nel cuore della Basilicata, in provincia di Potenza, e caratterizzato da spettacolari guglie e sagome naturali. Visita del pittoresco borgo di Pietrapertosa (uno dei borghi più belli d’Italia), celebre per suggestivi vicoletti e costruzioni inserite nella nuda roccia. Pranzo durante il percorso e proseguimento per Castelmezzano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: SASSI DI MATERA (CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019)
Colazione. Mattinata dedicata alla visita dei Sassi di Matera. Durante il percorso pranzo in ristorante. Matera è tra le città più antiche del mondo e appare adagiata su due anfiteatri naturali (Sasso Caveoso e Sasso Barisano), con al centro la Civita. Rappresenta un autentico museo a cielo aperto, testimone di una straordinaria avventura umana che, dall’età della pietra, giunge sino ai giorni nostri. Set naturale di prestigiosi film per il suo paesaggio biblico, è oggi protagonista di una vivace rinascita culturale. Nel pomeriggio la visita prosegue al Parco Regionale delle Chiese Rupestri. Cena in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: MAGNA GRECIA E INSEDIAMENTI ARABI
Colazione. Escursione a Metaponto, antica città nel cuore della Magna Grecia e sede della scuola di Pitagora. Visita dell'area archeologica, tra le cui rovine spiccano le famose Tavole Palatine, resti di un tempio dorico del VI secolo a.C.. Pranzo in ristorante tipico lungo il percorso. Proseguimento con la visita della Rabatana (quartiere arabo) di Tursi e del Santuario dell'Anglona, di stile romanico, risalente al X secolo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: MELFI
Colazione e mattinata dedicata alla visita del castello federiciano di Melfi, che domina lo spettacolare scenario dell'antico borgo medioevale. La posizione geografica strategica ne fece una delle principali residenze di Federico II. Pranzo e fine dei servizi.

L'offerta comprende:
sistemazione in hotel *** o **** Matera o dintorni con trattamento di n. 4 mezze pensioni; 
4 pranzi;
visite guidate come da programma n. 3 FD + n. 1 HD;
bevande incluse ai pasti (1/2 minerale + 1/4 vino);
1 free ogni 25 pax paganti

 

Possibilità di fornitura di servizi aggiuntivi tra cui il bus, accompagnatore e voli (aereoporto suggerito: Bari)

 


TARIFFA: a partire da 430,00 (MIN 15 PAX) 

Periodo di validità offerta: fino a 30 Giugno 2022 - Per ponti e festività possibili variazioni di tariffe

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 

 

 

 

 

 
 

Stampa   Email

Iscriviti alla nostra rete