ABRUZZO - Tour dell'Abruzzo. 4 notti / 5 giorni.

LOCALITÀ: PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO - L'AQUILA - SCANNO - SULMONA - LANCIANO - PESCARA - CIVITELLA DEL TRONTO 

DURATA: 4 NOTTI / 5 GIORNI 

 

1° GIORNO: PESCARA
Arrivo presso Pescara o dintorni e sistemazione in hotel, cena e pernottamento (possibilità, in base alla provenienza del gruppo, di escursione intermedia).

2° GIORNO: PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO – L’AQUILA
Colazione in hotel e partenza per il cuore della regione: percorrendo il Tratturo Magno e le antiche vie della Transumanza si entra nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Successivamente, si sale verso Campo Imperatore, chiamato piccolo Tibet per i suoi paesaggi lunari. Visita all’hotel, che si trova proprio all’arrivo della funivia e in cui fu imprigionato Mussolini durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel pomeriggio, tour dei misteri a L’Aquila: si visitano i maggiori monumenti della città. Si parte, infatti, dalla fontana monumentale delle 99 cannelle, per poi proseguire verso la Basilica di Collemaggio, che vanta la prima delle molteplici Porte Sante oggi sparse nel mondo. Dal Castello si attraversa, poi, il centro storico per completare il tour a Piazza Duomo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: SCANNO – PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO - SULMONA
Colazione in hotel e partenza per Scanno. Dopo aver attraversato le gole del Sagittario, si costeggiano il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e si visita il borgo pittoresco incastonato tra le montagne e vicino all’omonimo lago. Nel pomeriggio, arrivo a Sulmona, visita di una tipica fabbrica di confetti e giro guidato della città che diede i natali ad Ovidio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: LANCIANO – PESCARA
Colazione in hotel e partenza per Lanciano: visita guidata della città di antica tradizione, meta di pellegrinaggi per il Miracolo Eucaristico. Pranzo sul trabocco (struttura di legno protesa sul mare usata fino al secolo scorso per pescare) e, nel pomeriggio, tempo libero per lo shopping per le vie della moderna Pescara (per gli appassionati visita della casa natale del poeta vate "D'Annuzio"). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: CIVITELLA DEL TRONTO
Colazione in albergo e visita guidata della fortezza di Civitella del Tronto chiamata “l’ultimo baluardo”, ovvero, ultima fortezza borbonica presente nell'area nord-est dell'antico regno. Visita guidata e fine dei servizi. 

L'offerta comprende:
sistemazione in htl **** a Pescara o dintorni, con trattamento di n. 4 mezze pensioni;
visite guidate, n. 3 giornate intere + n. 1 mezza giornata; 
n. 1 free ogni 25 pax paganti.

Possibilità di gruppi min 10/15 pax, fornitura di servizi aggiuntivi, tra cui il bus.

 

 

TARIFFA 190,00 (MIN 25 PAX)

Periodo di validità offerta: fino a 30 Giugno 2022 -  Per ponti e festività possibili variazioni di tariffe

 

 

 

 @: gruppi@europego.it

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 


Stampa   Email

Iscriviti alla nostra rete