VIAGGI DI GRUPPO ADULTI - ITALIA 2022

MARCHE - Tour delle Marche. 5 notti / 6 giorni.

LOCALITÀ: URBINO - RECANATI - LORETO - FABRIANO - GROTTE DI FRASASSI - ABBAZIA DI CHIARAVALLE DI FIASTRA - URBISAGLIA  - MACERATA - ASCOLI PICENO - OFFIDA 

DURATA: 5 NOTTI / 6 GIORNI 

1° GIORNO: URBINO
Arrivo ad Urbino (sito UNESCO) e visita guidata: il Palazzo Ducale, il Duomo, l’Oratorio di S. Giovanni, la casa di Raffaello. Sistemazione in hotel in comune costiero. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: RECANATI / BASILICA DI LORETO
Colazione in hotel e partenza per Recanati, paese che diede i natali e residenza a Giacomo Leopardi. Visita guidata al Palazzo Leopardi e, nelle immediate vicinanze, al “Colle dell’Infinito”, dal quale si può ammirare un esteso panorama. Proseguimento per Loreto per la visita guidata al Santuario della Santa Casa, uno dei più famosi al mondo e meta di numerosissimi pellegrinaggi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: FABRIANO / GROTTE DI FRASASSI
Colazione in albergo. Arrivo a Fabriano, visita guidata del centro storico e dell’interessantissimo Museo della Carta e della Filigrana. Nel pomeriggio, visita guidata delle Grotte di Frasassi: grande complesso carsico che ha un percorso turistico di visita di circa 1.500 mt. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: ABBAZIA DI CHIARAVALLE DI FIASTRA / URBISAGLIA / MACERATA 
Colazione in hotel. Partenza per la visita guidata alla pregevole Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, considerata una della abbazie cistercensi meglio conservate in Italia.
Proseguimento per Urbisaglia e visita guidata del Parco Archeologico di Urbs Salvia, che è il più importante e spettacolare delle Marche. Partenza per Macerata per la visita guidata di Piazza della Libertà, la Loggia dei Mercanti, la Torre dell’Orologio, il Duomo, la Basilica della Misericordia e lo Sferisterio (grandiosa costruzione neoclassica eretta per il gioco del pallone al bracciale ed oggi adibita a manifestazioni culturali ed artistiche). Rientro, cena e pernottamento.

5° GIORNO: ASCOLI PICENO / OFFIDA
Colazione in hotel. Escursione ad Ascoli Piceno e visita guidata ai principali monumenti: il Duomo, il Battistero, Piazza del Popolo, cuore della città, il Palazzo dei Capitani del Popolo, la bellissima chiesa gotica di S. Francesco. Nel pomeriggio, visita guidata di Offida. Arrivo e visita al Miracolo Eucaristico (originario di Lanciano), alla bella Collegiata ed alla favolosa chiesa di S. Maria della Rocca, isolata in cima ad un alto costone. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: PARTENZA 
Colazione in hotel e fine dei servizi (in base alla provenienza del gruppo possibilità di ulteriore escursione). 

 

L'offerta comprende:
sistemazione in htl **** in comune costiero a sud di Ancona con trattamento di n. 5 mezze pensioni; 
visite guidate, n. 4 giornate intere + n. 1 mezza giornata
n. 1 free ogni 25 pax paganti.

Possibilità di gruppi min 10/15 pax, fornitura di servizi aggiuntivi, tra cui il bus.

 

 

RICHIEDI QUOTAZIONE 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA



 

 


Stampa   Email

Iscriviti alla nostra rete

 

Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.