CALABRIA - Tour della Calabria. 6 notti / 7 giorni

LOCALITÀ: COSENZA - PAOLA - TROPEA - PIZZO CALABRO - REGGIO CALABRIA - SCILLA - GERACE - LOCRI - LE CASTELLA - CROTONE 

DURATA: 6 NOTTI / 7 GIORNI 

 

1° GIORNO: COSENZA

Arrivo a Cosenza (possibilità in base alla località di provenienza di effettuare escursione intermedia). Sistemazione in hotel a Cosenza, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: COSENZA - PAOLA

Prima colazione e trasferimento a Cosenza, conosciuta come l'Atene d'Italia per il suo passato culturale: durante il periodo aragonese la città ottenne una certa importanza grazie alla fondazione dell'Accademia Cosentina, che si occupava di difendere e valorizzare artisti e scienziati. Il centro storico è uno dei più belli e antichi d'Italia con il Duomo risalente ai secoli XII e XIII. L'edificio, che ha recuperato recentemente il suo stato originale, custodisce il mausoleo contenente il cuore di Isabella d'Aragona. Degne di nota risultano, inoltre, la chiesa di San Domenico (con la sua bella facciata del XVI secolo) e quella di San Francesco D'Assisi, con pitture del XVII e XVIII secolo. Trasferimento a Paola e visita del Santuario di San Francesco di Paola. Qui si può osservare la bella e ricca Basilica (XVI sec.) ed i luoghi che sono stati il primo romitorio del Santo, dove nacque l’Ordine Francescano.  Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

 

3° GIORNO: TROPEA - PIZZO CALABRO

Prima colazione e trasferimento a Tropea, una delle città più belle e meglio conservate della Calabria, con edifici di alto livello artistico: in particolare, la Chiesa di Santa Maria dell'Isola sita su una roccia sopra la spiaggia. Trasferimento a Pizzo Calabro, centro di pescatori dove sarà possibile visitare il castello aragonese, nel cui patio fu fucilato Murat nel 1815 durante l'insurrezione antiborbonica, e la bella e curiosa chiesetta di Piedigrotta, scavata nella roccia, con immagini dei santi e della Vergine. Durante la giornata degustazione del celebre tartufo di Pizzo. Proseguimento per Reggio Calabria, cena e pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO: REGGIO CALABRIA - SCILLA

Prima colazione e trasferimento a Reggio Calabria, con la sua cattedrale, il più grande edificio religioso della Calabria caratterizzato da una mescolanza di stili di diverse epoche. Sarà possibile, inoltre, visitare reperti dell'età preistorica e le collezioni della Magna Grecia conservate nel Museo Archeologico Nazionale, tra cui i famosi Bronzi di Riace, sculture greche del V secolo a.C.. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della vicina Scilla con il suo pittoresco villaggio di pescatori chiamato Chianalea, un insieme di case e scenari romantici che terminano dove inizia il mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO: GERACE - LOCRI

Prima colazione e  trasferimento a Gerace, piccolo paesino medievale all'interno del Parco Nazionale dell'Aspromonte. Proseguimento per Locri e visita guidata dell'area archelogica. Proseguimento per Catanzaro, cena e pernottamento in hotel. 

 

6° GIORNO: LE CASTELLA - CROTONE

Prima colazione e trasferimento a Le Castella, uno dei più antichi e affascinanti paesini della Calabria. Trasferimento a Crotone, con il suo centro storico e il castello di Carlo V. Rientro in hotel a Catanzaro, cena e pernottamento in hotel.

 

7° GIORNO: CATANZARO

Colazione in hotel e fine dei servizi (in base alla provenienza del gruppo possibilità di escursione intermedia). 


 

L'offerta comprende:
n. 2 notti sistemazione in hotel**** presso Cosenza, trattamento n. 2 mezze pensioni;
n. 2 notti sistemazione in hotel**** presso Reggio Calabria, trattamento n. 2 mezze pensioni;
n. 2 notti sistemazione in hotel**** presso Catanzaro, trattamento n. 2 mezze pensioni; 
n. 5 visite guidate di intera giornata;
n. 1 gratuità ogni 25 pax.

 

Possibilità di gruppi min 10/15 pax, fornitura di servizi aggiuntivi, tra cui il bus e l'accompagnatore e voli (aereoporto suggerito:Lamezia Terme) 

 

TARIFFA: a partire da 405,00 EURO (MIN. 25 PAX) 

Periodo di validità offerta: fino a 30 Giugno 2022 - Per ponti e festività possibili variazioni di tariffe

 

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 


 

 

Stampa   Email

Iscriviti alla nostra rete