VIAGGI DI GRUPPO ADULTI - ITALIA 2022

MOLISE - Alla scoperta del Molise. 5 notti / 6 giorni.

LOCALITÀ: PIETRABBONDANTE - ISERNIA - AGNONE - CAMPOBASSO - SEPINO - SAN VINCENZO AL VOLTURNO
 
DURATA: 5 NOTTI / 6 GIORNI

 

1° GIORNO: ARRIVO

Arrivo a Campobasso e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: I SANNITI

Prima colazione in hotel e trasferimento per l 'Abbazia della Madonna del Canneto e i suoi vicini scavi relativi a una Villa Romana. Proseguimento per l'area archeologica “Bovianus Vetus” di Pietrabbondante, dove sono stati rinvenuti i resti di quello che fu, probabilmente, il più importante santuario dei Sanniti. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Isernia, con il centro storico e il Museo Paleolitico “Homo Aeserniensis”, che conserva i reperti del villaggio preistorico dei primi uomini Europei. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO: LE FONDERIE PONTIFICIE DI AGNONE E LE TRADIZIONI CASEARIE NEI BORGHI DELL'APPENNINO

Prima colazione in hotel e partenza per Agnone, importante centro dell’alto Molise, ricco di opere d’arte e artigianato. Visita del centro storico e possibilità di osservare la più antica Fonderia di Campane del mondo, per scoprire le diverse fasi di lavorazione delle campane e le tecniche di fusione del bronzo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Capracotta, uno dei comuni più alti degli Appennini, famosa per la tradizione agro-pastorale. Visita del centro storico e sosta ad un caseificio per la degustazione della “stracciata”, particolare e gustoso formaggio di pasta filata prodotto artigianalmente, e del “Caciocavallo”. Trasferimento quindi a Pescopennataro e visita del suggestivo borgo montano caratterizzato dalle abitazioni sorte contro una parete rocciosa con una splendida veduta della valle del Sangro. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO: SEPINO E CAMPOBASSO

Prima colazione in hotel e partenza per Castelpetroso, per la visita del Santuario di SS. Maria Addolorata, eretto nel secolo scorso in un fantasioso stile gotico. Trasferimento quindi ad Altilia e visita dell’area archeologica di Sepino. In questo grandioso complesso di scavi è possibile osservare il nucleo sannitico primitivo con le mura ciclopiche e il centro romano sostituitosi al primo dopo che i Sanniti vennero sconfitti dai Romani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Campobasso, capoluogo di regione. Visita guidata del centro storico, del Castello Monforte e del Museo Sannitico, che conserva i reperti appartenenti a questo illustre popolo. Sosta a Matrice per la visita dell’Abbazia di S. Maria della strada, pregevole monumento del XII sec., che ha conservato intatte le sue forme romaniche. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO: L'ABBAZIA DI SAN VINCENZO AL VOLTURNO 

Prima colazione in albergo ed escursione per Castel San Vincenzo; visita dell’Abbazia e del parco archeologico che interessa una delle più importanti istituzioni monastiche di età carolingia. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro.

 

 

L'offerta comprende:
sistemazione in htl **** a Campobasso, con trattamento di n. 4 mezze pensioni;
n.4 pranzi in ristorante come da programma;
visite guidate (n. 3 giornate intere + n. 1 mezza giornata);
1 free ogni 25 pax paganti.

 

 Possibilità di gruppi min 10/15 pax, fornitura di ulteriori servizi, tra cui il bus e voli per Napoli

 

 

RICHIEDI QUOTAZIONE  

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 

 

 

 

 

 

 
 

Stampa   Email

Iscriviti alla nostra rete

 

Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.