FRANCIA: Tour Bretagna, Normandia 8 giorni / 7 notti

  
Programma di viaggio

1° Giorno: ITALIA / PARIGI / ROUEN Partenza dall’Italia con volo di linea per Parigi. Arrivo e trasferimento a Rouen,  sosta a Giverny con visita alla Casa Di Monet. Arrivo a Rouen e visita della cittadina, con le sue tipiche case a graticcio, tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale, tipicamente gotica. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: ROUEN / COSTA FIORITA / CAEN Prima colazione. Partenza alla volta di una delle regioni più affascinanti della Francia: la Normandia, terra di artisti e degli impressionisti come Monet. Sosta nella suggestiva Honfleur, prediletta dai pittori, per gli incantevoli scenari. Proseguimento per Caen e giro panoramico della città dove si potranno ammirare i resti della famosa fortezza medievale sede monarchica del grande Guglielmo il conquistatore, l’Abbaye aux Hommes dove si trova la sepoltura di Guglielmo. Proseguimento per Caen, con sosta a Deauville, la località più celebre e mondana della costa. Arrivo in hotel a Caen e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° Giorno: CAEN / SPIAGGE DELLO SBARCO / ARROMANCHE / BAYEUX / CAEN Prima colazione. Giorno dedicato allo sbarco di Normandia. Visita del Memoriale di Caen dove vedremo un film per capire un po’ meglio questo giorno. Partenza verso le spiagge del D-Day per ammirare la famosa costa, dove avvenne lo sbarco degli alleati durante la seconda guerra mondiale. Sosta a Pointe du Hoc uno dei luoghi più famosi dello sbarco. Visita del famoso cimitero americano e proseguimento per Arromanches, dove gli alleati hanno costruito un porto artificiale. Proseguimento per Bayeux e visita della tapisserie. Rientro a Caen per la cena e pernottamento.

4° Giorno: CAEN / MONT ST. MICHEL / SAINT MALO Prima colazione. Partenza per Mont Saint Michel, complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, considerato una delle 7 meraviglie del mondo, dove intorno all’abbazia sorge un piccolo villaggio. La caratteristica dell’isolotto è che a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Proseguimento per Saint Malo la perla della côte d’Emeraude, i cui resti hanno ispirato i più grandi avventurieri e scrittori celebri come Chateaubriand, che ha voluto essere sepolto nella sua terra natia. In passato sede dei corsari che confiscavano al profitto del re, si distingue oggi per la “Tour des Remparts” che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città dai molteplici tentativi d’invasione da parte degli inglesi. Dopo la visita tempo a disposizione per passeggiare nell’animato villaggio. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° Giorno:  SAINT MALO / QUIMPER Prima colazione in hotel. Partenza la visita della famosa costa di Granito Rosa. Prima fermata a Lannion, città d’arte e di cultura e capitale del “Tregor”. Proseguimento lungo la costa con tappe a Tregastel e Perros-Guirec. Partenza verso Quimper, lungo il percorso, visita a uno dei più importanti recinti parrocchiali: St. Thegonnec. Arrivo a Quimper e sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno: QUIMPER/NANTES Prima colazione. Si parte da Quimper per Nantes, lungo il tragitto soste a Pointe du Raz, Concarneau, Vannes e Carnac con il suo sito megalitico. Arrivo a Nantes e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: NANTES / CHARTRES / PARIGI Prima colazione. Partenza per Chartres e visita della splendida cattedrale patrimonio mondiale dell’Unesco. Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento, nel suo interno la pavimentazione della navata centrale emerge per il singolare disegno del labirinto medievale. I gruppi scultorei che la decorano passano in rassegna la storia della chiesa, delle arti e della scienza facendone un luogo di culto e di cultura. Proseguimento per Parigi. Arrivo e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° Giorno: PARIGI / ITALIA Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.
Fine dei servizi.
RICHIEDI PREVENTIVO 

 

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

CONDIZIONI DI VENDITA

 


Stampa   Email