LOCALITÀ: RUVO DI PUGLIA – BARLETTA – TRANI – BARI – ALBEROBELLO – OSTUNI – CISTERNINO – MARTINA FRANCA
DURATA: 5 NOTTI / 6 GIORNI
1° GIORNO: ARRIVO
Arrivo in un comune pugliese a nord di Bari sul mare (dopo eventuale escursione, a seconda della località e dei tempi di provenienza). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: RUVO DI PUGLIA – BARLETTA, CITTÀ DELLA DISFIDA
Colazione in hotel e giornata dedicata alle perle del nord barese: Barletta e Ruvo di Puglia. Il tour inizia con la visita del Duomo di Ruvo di Puglia, capolavoro del romanico pugliese; proseguimento per Barletta, città dell’epica disfida di Ettore Fieramosca, con un pregevole centro storico caratterizzato da un’imponente presenza monumentale; visita del duomo, della chiesa del Santo Sepolcro, proseguimento per il grande Castello Svevo. Durante la passeggiata si ammirerà il possente Colosso e si potrà visitare la Cantina della Sfida. Rientro in hotel cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: TRANI – BARI
Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Trani con la sua cattedrale romanica che si staglia sul mare e sul pittoresco ed elegante porto. Passeggiata per il centro storico. Proseguimento per Bari (oggi il capoluogo pugliese si presenta con un centro storico interamente pedonale e rinnovato). Visita della Basilica di San Nicola, comprendente la maestosa cripta, divisa ancora oggi fra cristiani e ortodossi. Proseguimento per il Castello Svevo e la Cattedrale di San Sabino. Passeggiata nell’elegante via Sparano, cuore dello shopping cittadino, dove sono presenti i marchi più prestigiosi della moda. Proseguimento per Alberobello, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: ALBEROBELLO – OSTUNI
Colazione in albergo e visita guidata di Alberobello (sito Unesco) per ammirare i famosi trulli (tipiche abitazioni dal tetto a forma conica e formate da chiancarelle) ed in particolare il Trullo Sovrano. Nel pomeriggio visita guidata di Ostuni, la “città bianca” della Puglia; visita del centro storico con la sua cattedrale romanica e le candide abitazioni mediterranee che la caratterizzano. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: CISTERNINO – MARTINA FRANCA & VINO EXPERIENCE
Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di alcuni splendidi borghi della valle dei Trulli (Cisternino o Locorotondo), con i loro pittoreschi centri storici. Tali località sono famose anche per la grande produzione di vino, che sarà possibile degustare presso una cantina del luogo. Proseguimento per la barocca Martina Franca. Visita della città e della sue eleganti vie monumentali. Rientro in hotel cena e pernottamento.
6° GIORNO:PARTENZA
Colazione in albergo e rientro (possibilità di effettuare escursione intermedia).
L’offerta comprende:
sistemazione in hotel **** in un comune a nord di Bari con trattamento di n. 2 mezze pensioni;
sistemazione in hotel **** ad Alberobello o dintorni con trattamento di n. 3 mezze pensioni;
degustazione in cantina vinicola con degustazione di prodotti locali (Vino experience);
bevande incluse (1/2 minerale + 1/4 vino);
visite guidate come da programma 4 FD;
1 free ogni 25 pax paganti.
Possibilità di gruppi min. 10 /15 pax, fornitura di servizi aggiuntivi, tra cui il bus, accompagnatore e voli (aereoporto suggerito: Bari o Brindisi)
TARIFFA: a partire da 360,00 (MIN.25 PAX)
Periodo di validità offerta: fino a dicembre 2024 – Per ponti e festività possibili variazioni di tariffe