|
|
Capodanno 2025 in Salento: 3 notti / 4 giorni

Capodanno 2025 in Salento: 3 notti / 4 giorni

LOCALITÀ:  LECCE – GALLIPOLI – OTRANTO  

DURATA: 3 NOTTI / 4 GIORNI

29 dicembre 2024: ARRIVO
Arrivo a Lecce e sistemazione in hotel (in base alla zona di partenza possibilità di escursione lungo il percorso). Cena e pernottamento in albergo.

30 gennaio 2024: LECCE – GALLIPOLI 
Colazione e visita guidata di Lecce e del suo centro storico barocco. Visita guidata della “Firenze del Sud”. Itinerario barocco della città (dalla spettacolare Cattedrale a Santa Croce passando per la centralissima piazza San’Oronzo). Pranzo libero lungo le vie della elegante cittadina. Proseguimento per la visita del Castello Carlo V, di epoca medievale (all’interno sono presenti mostre multimediali). Proseguimento per Gallipoli e visita della graziosa cittadina sul mare, con il suo Castello Angioino, e le caratteristiche stradine del centro storico, tra le quali è possibile vedere la maestosa Cattedrale di Sant’Agata, esemplare barocco, palazzi nobiliari ed il frantoio ipogeo di Palazzo Granafei (dove, un tempo, si produceva il fiore all’occhiello del commercio locale, l’olio lampante). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

31 dicembre 2024: OTRANTO
Colazione in hotel e partenza per Otranto, uno dei borghi più belli d’ Italia. Visita del centro storico con la sua Cattedrale che conserva i resti umani del famoso eccidio turco, ed un meraviglioso mosaico pavimentale. Visita del grande castello aragonese, con i suoi sotterranei e le torri. Pranzo libero, rientro in albergo nel pomeriggio ed in serata cenone / veglione in hotel e pernottamento.

1 gennaio 2025: RIENTRO
Colazione in albergo e rientro per i luoghi di provenienza. Lungo il percorso possibilità di visitare Polignano a Mare (città natale di Domenico Modugno, e caratterizzata da un caratteristico centro storico a picco sul mare) o Trani (cittadina principale della movida pugliese e famosa per la sua cattedrale romanica che si staglia suggestivamente sul mare)

L’offerta comprende:
sistemazione in htl **** a Lecce con trattamento di due mezze pensioni + 1 pernottamento e colazione; 
cenone / veglione  del 31 in hotel;
visite guidate 1 FD Lecce / Gallipoli + 1 HD Otranto; 

1 free ogni 25 pax paganti; 

L’offerta non “comprende”: trasporto, eventuali tasse di soggiorno, tutto quanto non incluso nella quota comprende.

 RICHIEDI QUOTAZIONE

 @: gruppi@europego.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *