VIAGGI DI GRUPPO ESPERIENZIALI 2024

FOOD EXPERIENCE - CAMPANIA - Paestum - Padula - Grotte di Pertosa e Mozzarella Experience - 2 Notti / 3 giorni


LOCALITÀ: Paestum - Padula - Grotte di Pertosa
DURATA: 2 NOTTI / 3 GIORNI

1° GIORNO:

Arrivo a Paestum sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: CERTOSA DI PADULA - GROTTE DI PERTOSA

Colazione in hotel e trasferimento nel Vallo di Diano, a Padula, per la visita guidata alla Certosa di San Lorenzo. Occupando una vasta superficie con i suoi  tre chiostri, un giardino, un cortile ed una chiesa, è uno dei più sontuosi complessi monumentali barocchi del Sud Italia, nonché la più grande certosa a livello nazionale e tra le maggiori d'Europa. La struttura della certosa, come per tutte le certose d'Italia, richiama l'immagine della graticola sulla quale san Lorenzo fu bruciato vivo. Secondo la regola certosina che predica il lavoro e la contemplazione, nella certosa esistono posti diversi dedicati a tali attività: il tranquillo chiostro, la biblioteca con il pavimento ricoperto da mattonelle in ceramica di Vietri sul Mare, la Cappella decorata con preziosi marmi, la grande cucina, le grandi cantine dalle capienti botti, le lavanderie ed i campi limitrofi dove venivano coltivati i frutti della terra per il sostentamento dei monaci oltre che per la commercializzazione con l'esterno. Lo stile architettonico del complesso è quasi prevalentemente barocco, sono infatti poche le tracce trecentesche superstiti. La certosa conta circa 350 stanze  rendendola fra le Certose piu' grandi esistenti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Pertosa, dove è possibile visitare le suggestive grotte. Situate nel massiccio dei Monti Alburni, le Grotte di Pertosa-Auletta sono uno dei geositi focali del Geoparco “Cilento” e presentano due unicità: sono le uniche grotte in Italia dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, il Negro,
ma sono anche le sole in Europa a conservare i resti di un villaggio palafitticolo risalente al II millennio a.C.
Il fiume offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dal fragore degli scrosci della cascata sotterranea. La visita permette di esplorare antri e cavità modellati dalla natura in migliaia di anni. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: PAESTUM (AREA ARCHEOLOGICA) - MOZZARELLA EXPERIENCE

Colazione in hotel e trasferimento presso il Parco archeologico di Paestum, antica città della Magna Grecia conquistata dai romani che conserva ancora oggi le meravigliose testimonianze del mondo classico e dello splendore passato nell'imponente area archeologica dove si svolgerà la visita guidata. Proseguimento per un caseificio di Paestum dove protagonista è la mozzarella di bufala: possibilità di visitare l'azienda dove l'eccellenza campana viene prodotta ma soprattutto degustata. Pranzo a base di mozzarella di bufala DOP. Fine dei servizi.

 

L'offerta comprende
sistemazione in htl **** Paestum;
trattamento di 2 mezze pensioni;
visita guidata n.2 mezze giornate;
ticket ingresso alle Grotte di Pertosa;
n. 1 pranzo in ristorante;
n.1 pranzo in caseificio dove avvine la produzione della mozzarella di bufala DOP

n. 1 free ogni 25 paganti.

 

TARIFFA: a partire da 190,00 (MIN.25 PAX) 

 Periodo di validità offerta: anno 2023 - Per ponti e festività e per i mesi di Luglio e Agosto possibili variazioni di tariffe

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

CONDIZIONI DI VENDITA

 

 

 

 


Stampa   Email
Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.