|
|
Madrid – Santiago de Campostela (Spagna)

Madrid – Santiago de Campostela (Spagna)

1º Giorno MADRID

Arrivo all’aeroporto di Madrid e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in hotel a Madrid.

2º Giorno MADRID – TOLEDO – MADRID (145 km)

Colazione in hotel. La nostra guida vi accompagnerà a fare una visita a Madrid e scoprire le peculiarità e le curiosità dal Palazzo Reale. Nel pomeriggio trasferimento per la città di Toledo, dove vi accoglieremo la guida e presenterà la sua città. Vi mostriamo i più significativi: la Cattedrale, la Chiesa di Santo Tomé e avere l’opportunità di visitare la casa del pittore noto in tutto il mondo come El Greco, che a sua volta è un museo, ospita alcuni dei suo lavori. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Dopo questa esperienza torna a Hotel Madrid per la cena e pernottamento in hotel.

3º GiornoMADRID – SEGOVIA – BURGOS (291 km)

Colazione in hotel e Fare colazione a buffet e dirigetevi a nord verso Segovia. In questa città di fare un tour in cui vedremo l’Acquedotto con 128 arcate sovrapposte oltre 800 metri in linea retta dai tempi di Traiano. Inoltre, visitare la Casa dei Picos e l’Alcazar, due simboli della città. Pranzo in ristorante e proseguimento per Burgos. Cena e pernottamento in hotel.

4º GiornoBURGOS – LEON – SANTIAGO DE COMPOSTELA (525 km)

Colazione in hotel e visita alla città di Burgos per ammirare l’imponente cattedrale, edificio gotico e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. In seguito, partenza per Leon e mangiare lì. Nel pomeriggio si visiterà altre cattedrali di spicco della Spagna, lo stile gotico è anche come quello di Burgos, ma noto anche per essere ispirato dalla cattedrale di Reims (Francia). Dopo aver esplorato queste due città ricche di storia, si prosegue per la Galizia, in particolare la sua capitale, Santiago de Compostela. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, si distingue come un importante centro di pellegrinaggio cristiano. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5º GiornoSANTIAGO DE COMPOSTELA

Colazione in hotel e inizio della visita dellala città. Visita Plaza del Obradoiro, uno dei più visitati in Spagna e molto iconica per essere il punto dove finisce la strada di Santiago. In questo spazio accogliente ad una estremità si erge la cattedrale gotica che ha la tomba di San Giacomo, rendendolo a partire dal IX secolo, in uno dei più importanti santuari della cristianità. Pranzo in ristorante e avere il pomeriggio libero per esplorare la città per conto nostro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6º Giorno SANTIAGO DE COMPOSTELA – LA CORUÑA – FINISTERRE – SANTIAGO (268 km)

Colazione in hotel e partenza per La Coruna, importante porto storico situato sulla costa atlantica. Si visiterà la Torre di Ercole, il più antico faro romano del mondo e, a sua volta come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, la spiaggia di Riazor, dove faremo una piacevole passeggiata, il quartiere del Pesce, che è palpabile eterogeneità dei suoi vicini, ricchi d tradizione e modernità, mentre, infine, la Plaza de Maria Pita, che prende il nome l’eroina che nel 1589 ha difeso la città contro l’assalto della marina inglese. Pranzo in un ristorante e ci dirigiamo verso Cabo Finisterre, dove sentiamo la brezza dell’Oceano Atlantico, Finis Terrae in epoca romana era considerato da questi fine del mondo conosciuto, il punto più occidentale dell’Impero Romano. Rientro a Santiago, cena e pernottamento.

7 º Giorno SANTIAGO DE COMPOSTELA – ZAMORA – MADRID (612 km)

Colazione in hotel e partenza pe Zamora, pranzo in un ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Madrid, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8º Giorno MADRID

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza

Fine dei servizi.

RICHIEDI PREVENTIVO 

@: gruppi@europego.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *