|
|
Tour del Portogallo

Tour del Portogallo

Itinerario

1º Giorno PORTO

Arrivo all’aeroporto di Porto. Trasferimento in citta’ per la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2º Giorno PORTO

Colazione in hotel, e visita guidata della città. Visita del centro storico, dove si vede la Torre dei Chierici, una costruzione di 75 metri di altezza da dove si offre una splendida vista panoramica. Poi apprezzare un’opera di architettura neoclassica, il Palazzo della Borsa, che si trova sui resti di un convento francescano. Visita del Convento di San Francesco e la Cattedrale; pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, visita di una cantina di vini Porto e fare una degustazione. Rientro in hotel cena e pernottamento.

3º Giorno PORTO – GUIMARAES – BRAGA – BARCELOS – PORTO (161 km)

Colazione in hotel e trasferimento per la visita guidata di Guimaraes, nella parte alta della città si possono ammirare il Palazzo del Duca di Braganza e il Castello, sono stati costruiti nel XV secolo dal primo duca di Braganza. Proseguimento per il tour di Braga, visita della Cattedrale e la chiesa di Bom Jesus del Monte. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Barcelos, stupenda città situata nel distretto di Braga. Sottolineano la Croce Chiesa Madonna, una delle principali attrazioni della piazza centrale di Largo da Porta Nova. Rientro a Porto, cena e pernottamento.

4º Giorno PORTO – AVEIRO – VISEU – COIMBRA (256 km)

Colazione in hotel e partenza per Aveiro, conosciuta come la “Venezia del Portogallo”. Proseguimento per Viseu, una città medievale che è famosa per il suo paesaggio naturale e il suo nome di origine vini Dao. Pranzo in un ristorante e proseguimento per Coimbra, una città di contrasti, culla medievale di Scienze e Lettere, e vanta una delle più antiche università d’Europa. Cena e pernottamento in hotel a Coimbra.

5º Giorno COIMBRA – NAZARE – BATALHA – FATIMA – LISBONA (285 km)

Colazione in hotel e visita guidata di Coimbra con la sua università e la biblioteca. Proseguimento per il villaggio di pescatori di Nazare, dove ci sarà un pranzo tipico e nel pomeriggio, visita del Monastero di Batalha, una delle grandi meraviglie del Portogallo dal tardo gotico medievale dichiarata Patrimonio de immanità UNESCO. Proseguimento per Fatima, vista del santuario e proseguimento per Lisbona. Nel Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6º Giorno LISBONA

Colazione in hotel inizio visita guidata della capitale. Si inizia con il Monastero di Jeronimos, considerata dagli esperti come un gioiello di stile manuelino e uno dei più importanti monumenti del Portogallo. Poi vai alla vicina Torre di Belem, costruita per commemorare la spedizione di Vasco de Gama, il famoso navigatore ed esploratore portoghese. Più tardi, visitare il quartiere Alfama di pescatori che rappresenta l’essenza della città. Inoltre, visitare l’area Expo, che è stato creato in occasione dell’Esposizione Universale del 1998, ed è stato creato un luogo di svago, dove per esempio c’è il secondo più grande acquario d’Europa. Infine andare al Museo Carrose, il Museo Nazionale delle carrozze e galleggianti i importante ospita una collezione di questi risalente al XVII, XVIII e XIX secolo. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio relax , cena e pernottamento.

7 º Giorno LISBONA – QUELUZ – SINTRA -CASCAIS – ESTORIL – LISBONA (73 km)

Colazione in hotel e trasferimento a Sintra. Durante il percorso visita del Palazzo di Queluz, uno dei principali luoghi di residenza della famiglia reale portoghese. Pranzo in ristorante e visita di Sintra Già dove nel suo centro storico. Prosegeuimento per Cascais ed Estoril, due città atlantiche che posseggono grandi spiagge e attrazioni turistiche. Rientro a Lisbona e gustare una cena tipica con fado e folk, e pernottamento.

8º Giorno LISBONA – APT LISBONA (7 km)

Colazion in hotel e partenza per aeroporto di Lisbona per la fine dei servizi.

Fine dei servizi

RICHIEDI PREVENTIVO 

@: gruppi@europego.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *