|
|
Tour Sardegna. 3 Notti / 4 Giorni

Tour Sardegna. 3 Notti / 4 Giorni

1 GIORNO – CAGLIARI

Arrivo in mattinata presso Aeroporto di Cagliari e trasferimento per visita guidata della città. La maggior parte dei monumenti più belli da visitare a Cagliari si trovano nello storico quartiere ” Castello”, quartiere medievale con le sue imponenti mura, le Torri di San Pancrazio e dell’Elefante, il Bastione di Saint Remy (una delle fortificazioni più importanti di Cagliari ), la Porta dei Leoni, la Cattedrale di Santa Maria, le strette viuzze e gli antichi palazzi signorili, la Cittadella dei Musei (con il Museo archeologico) e le botteghe di antiquari e artigiani. Interessante anche il quartiere Marina, costruito tutto intorno al porto di Cagliari. Antico quartiere un tempo abitato da pescatori e commercianti ricco di palazzi storici, chiese antiche e negozietti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2 GIORNO – SPIAGGE DI CHIA E SANT’ANTIOCO

Colazione in hotel e partenza per le suggestive spiagge di Chia, immense distese bianche, dolci dune di sabbia (con possibilità, a seconda delle condizioni meteo, di fare un bagno a Porto Pino o similari) percorrendo una strada panoramica fino all’Isola di S. Antioco, ricca di attrazioni naturali e bellissime spiagge e luoghi archeologici di grande interesse, oltre al centro storico con la chiesa bizantina più antica della Sardegna. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Oristano, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3 GIORNO – THARROS E ORISTANO

Colazione in hotel e partenza per Tharros. L’antichissima città di Tharros è oggi un sito archeologico nei pressi del comune sardo di Cabras. Un museo all’aria aperta dove gli scavi continuano giorno dopo giorno. Tra le strutture da non perdere il tophet sacro, le terme, le fondamenta del tempio. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Oristano e visita guidata del caratteristico centro storico con Piazza Eleonora, piazza ottocentesca simbolo della città, dove vi si affacciano alcuni dei più significativi edifici di Oristano, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Torre di san Cristoforo, che era una delle quattro porte di accesso della città, il museo Antiquarium arborense. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4 GIORNONURAXI DI BARRUMINI E PARCO DELLA GIARA

Colazione in hotel e partenza per Barrumini e visita guidata del sito nuragico di 2Su Nuraxi2, sito UNESCO dal 1997, antico villaggio risalente al 1.500 a.c. costruito sulla roccia. Pranzo libero presso il Parco della Giara, sito SIC (Sito di interesse comunitario) per la sua ricca popolazione di flora e faunistica. Proseguimento per Aeroporto di Cagliari. Fine dei servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *